Una anziana cade davanti a un supermercato di via dei Mercanti di Praia a Mare, si ferisce agli arti inferiori e perde molto sangue. Soccorsa dai commercianti e dai cittadini, la donna è stata messa a sedere su una sedia. Per arrestare l’emorragia è stato utilizzato anche un laccio emostatico.
Intanto, le telefonate verso il pronto intervento si accavallano, ma, da quanto raccontatoci da alcuni testimoni, entrambe le ambulanze in servizio in zona sono al momento impegnate.
L’unica che può intervenire dovrà arrivare da Belvedere Marittimo, ma è il 19 agosto e la statale 18 è una bolgia. Fatto sta che la signora comincia a perdere i sensi, il sangue non si riesce ad arrestare del tutto. Dalla prima telefonata ai soccorsi è passata quasi un’ora e non si può più aspettare. Alcune persone, recuperato un furgoncino, si assumono la responsabilità di portare la donna al Pronto soccorso di Praia a Mare per le cure del caso. Questo l’ennesimo episodio della claudicante sanità calabrese, che con pochi mezzi e pochi operatori, deve fare i conti con i soliti problemi. I fatti sono accaduti oggi, intorno a mezzogiorno. Fonte: Radio Digiesse.
































