Un altro rogo di un’auto è avvenuto nella notte a Amantea, in via Latina, dove una Fiat Stilo SW è stata data alle fiamme dopo essere stata cosparsa di liquido infiammabile. Questo è il terzo episodio del genere in meno di un mese, e la comunità inizia a farsi domande sulla matrice di questi incendi. Le autorità non hanno ancora diffuso informazioni ufficiali, ma il ripetersi ciclico degli incendi e le connessioni tra le vittime alimentano il sospetto che dietro questi gesti ci sia una regia precisa.

I carabinieri della Compagnia di Paola hanno avviato le indagini, analizzando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei dintorni. Secondo indiscrezioni, l’utilizzatore della vettura sarebbe un frequentatore del mercatino di Amantea, un dettaglio che non può passare inosservato.

La cittadina è scossa e cresce la sensazione che non si possa più parlare solo di “atti vandalici”. Le modalità d’azione e le possibili connessioni tra le vittime potrebbero delineare uno scenario di intimidazione.

Il vero tema è il clima che si sta creando nella cittadina. Amantea è un centro di poco più di 13.000 abitanti, con una storia fatta di accoglienza, turismo e commercio. Episodi come questi rischiano di minare la fiducia nella convivenza civile e di alimentare una cultura del sospetto e del silenzio. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione e si attende che le indagini portino presto a chiarimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.