Nella serata di ieri, il presunto responsabile dell’aggressione al noto avvocato di Corigliano di 53 anni, si è presentato spontaneamente alla polizia. Il malcapitato è stato accoltellato nel pomeriggio nel suo studio legale. Le indagini condotte dal Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, sotto la direzione del vice questore Gaetano Tedeschi, si erano immediatamente focalizzate su un uomo di 58 anni residente a Rota Greca, ma di fatto domiciliato a Cosenza.

In poche ore, gli investigatori hanno ristretto il campo attorno a lui. Sentendosi braccato e con le spalle al muro ha deciso di costituirsi. Gli agenti erano sulle sue tracce dopo che era fuggito a bordo di una Toyota Corolla. Grazie a un rapido lavoro di identificazione, sono riusciti a mettere un volto sull’aggressore, che risulta essere un cliente dell’avvocato.

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, all’interno del suo studio legale, situato al secondo piano di un edificio in via Nazionale, nel cuore dello scalo ausonico. Secondo le informazioni disponibili, il professionista è stato colpito da più coltellate al torace. I sanitari del 118, intervenuti per soccorrerlo, hanno ritenuto necessario l’elisoccorso a causa della gravità delle sue ferite. Il 53enne è stato quindi trasferito d’urgenza nel reparto di chirurgia dell’ospedale Annunziata di Cosenza.

Attualmente, l’uomo è ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti e drenaggio, e si sta valutando la necessità di un intervento chirurgico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.