CORIGLIANO-ROSSANO – L’apocalisse, di notte. Bastoni e pistole, botte e spari in aria, almeno sette. È accaduto a Corigliano-Rossano, nella zona più centrale del lungomare rossanese di Lido Sant’Angelo. Dove, all’improvviso, un nutrito gruppo di persone (forse una ventina) è piombato su un giovane che passava in auto – i suoi nemici a quanto pare ne aspettavano proprio il passaggio – la vittima predestinata dell’azione criminale sarebbe stata fatta scendere e accerchiata per essere pestata a sangue. Un’azione fulminea, condita dai numerosi spari in aria.

Il giovane ferito, elemento noto negli ambienti investigativi, e, a quanto pare, nipote d’un boss della ‘ndrangheta rossanese, è stramazzato a terra in una pozza di sangue.

Ferito gravemente alla testa dalle bastonate e percosse ricevute, dopo che i suoi aggressori sono fuggiti è riuscito ad alzarsi e a recarsi in Pronto soccorso all’ospedale “Nicola Giannettasio” alla guida della sua stessa auto. Adesso è ricoverato.

Nel pestaggio è rimasto ferito anche un altro soggetto. Entrambi, comunque, non sono stati sfiorati dai numerosi colpi d’arma da fuoco esplosi.

Sul posto, poco dopo sono intervenuti i poliziotti del Commissariato cittadino, che hanno repertato i bossoli e le macchie di sangue.

Le indagini finalizzate a risalire alla banda protagonista del grave fatto sono condotte dalla squadra di polizia giudiziaria.

Il fatto s’è verificato negli stessi luoghi dove sabato notte s’erano registrati una rissa in un locale e l’incendio di un’autovettura. Episodi collegati?

Fonte: AltrePagine (https://www.altrepagine.it/index.php/2025/06/16/pestaggio-al-nipote-dun-boss-di-ndrangheta-ferito-alla-testa-con-un-bastone-a-corigliano-rossano-leso-pure-un-altro-soggetto-spari-in-aria-sul-lungomare/)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.