A V.Valentia una donna è stata denunciata per sfruttamento di minore ai fini dell’accattonaggio.

La donna è stata individuata dagli uomini della Squadra Mobile in sinergia operativa con la Divisione Anticrimine della Questura di Vibo, durante i controlli svolti nel servizio di contrasto al degrado urbano mentre sfruttava il minore per mendicare.

Emesso nei suoi confronti il Foglio di Via Obbligatorio, con l’obbligo di lasciare il Comune ed il divieto di farvi rientro.

Inoltre, nella serata di ieri, durante il servizio di prevenzione e contrasto alla c.d. movida violenta, sono state identificate 262 persone, di cui oltre 40 con precedenti, dalla Squadra Mobile insieme al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Centrale, la Polizia Stradale, le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e l’Unità Cinofila.

Per prevenire il pericoloso fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, gli agenti hanno svolto anche verifiche su 130 veicoli, sottoponendo i rispettivi conducenti ad alcol test. Durante i controlli veniva identificato e denunciato un soggetto trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.