“Lunedì 17 gennaio 2022 le lezioni in tutte le scuole di Scalea, di ogni ordine e grado, riprenderanno in presenza.
Per quanto riguarda la refezione scolastica dell’istituto comprensivo Gregorio Caloprese, questa riprenderà soltanto per la scuola dell’infanzia, prevedendo una sospensione temporanea della mensa per la scuola primaria e secondaria. Il motivo sta nel fatto che i bimbi della scuola dell’infanzia non utilizzano la mascherina durante le attività e quindi non cambia durante il pranzo mentre i bambini della scuola elementare e media dovrebbero stare senza mascherina durante il pranzo.
Questa la decisione condivisa dall’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici a seguito dell’incontro, convocato dal Sindaco e che si è appena concluso, al quale hanno partecipato, oltre ai dirigenti scolastici, l’assessore alla pubblica istruzione, la rappresentante dei genitori dell’IC G. Caloprese e una rappresentante della ditta del servizio refezione scolastica.
Dopo il rinvio di una settimana delle attività didattiche in presenza, durante il quale si sono organizzati due VAX DAY, uno alle scuole medie e l’altro al liceo scientifico, lunedì si tornerà in presenza a scuola nel rispetto di quelle che sono le disposizioni governative nazionali”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Scalea. Stessa decisione adottata dal comune di Tortora.