“Buongiorno cari fratelli e sorelle,
Voglio rispondere ad alcune voci che stanno circolando sul mio conto… Io non ho dato le dimissioni come parroco di San Lucido, ma il mio allontanamento è dovuto al fatto che essendo venuto domenica delle Palme a celebrare, le autorità competenti, mi hanno messo in quarantena perché San Lucido è dichiarata zona rossa… Domenica finisco la mia quarantena e rientro in paese per la celebrazione della messa. Vostro Don Maurizio”
Ricorderete tutti, le parole del Parroco di San Lucido, tramite la Pagina Ufficiale Dell’azione cattolica locale.

Un messaggio reso pubblico dopo le molteplici polemiche legate alla sua assenza nel comune di San Lucido. Una notizia, rimbalzata sul web prima dei giorni di Pasqua, e riportata di seguito, addirittura dalla giornalista Salvaggia Lucarelli in un suo articolo, così come dalla stampa regionale (Noi compresi, ovviamente).

Le parole di Don Maurzio, lasciavano presagire un suo ritorno immediato, ma, senza voler asserire nulla di infamante verso la sua persona, così al momento non è stato.

Non vogliamo certamente elevarci a giudice-Giuria e Boia, semplicemente, prendiamo atto del fatto lampante che, la messa di ieri, Domenica 19 Aprile “Domenica Della Misericordia” nella chiesa San Giovanni di San Lucido é stata celebrata da Don Bruno, proveniente da Paola. La diretta è persino pubblica dalla pagina Facebook dell’azione cattolica al seguente link

Publiée par Azione Cattolica di San Lucido sur Dimanche 19 avril 2020

Una bellissima liturgia, abbastanza seguita dai fedeli.

Intanto, c’e’ da prendere atto dell’assenza di Don Maurizio. Altro aspetto da evidenziare è che il Vescovo, questa volta ha inviato Un Parroco a celebrare messa a San Giovanni, Ma del ritorno di Don Maurizio, ancora nessuna certezza (In assenza di comunicazioni ufficiali).

Stando però ad indiscrezioni molto attendibili, il mistero sarebbe destinato a durare ancora per poco. Nei prossimi giorni, sarà comunicata una soluzione. Una scelta sarà presa.

Questo é quanto. Un’idea fatevela (anche) voi…..