La direzione del Conad City per onore della verità e della correttezza che ci ha sempre contraddistinto comunica quanto segue.
Nei giorni 8 e 9 agosto, 3 dipendenti ci comunicavano che si sarebbero assentati per motivi di salute in quanto presentavano sintomi influenzali lievi. Prontamente, come è nel nostro protocollo, abbiamo provveduto a sanificare la struttura accuratamente, anche non avendo contezza se i dipendenti assenti avessero contratto o meno il Covid19.
Come facciamo con cadenza settimanale abbiamo provveduto ad effettuare i tamponi rapidi su tutti i dipendenti per ben due volte nei giorni 9 e 14 agosto.
Il 13 agosto sotto nostra sollecitazione i tre dipendenti sono stati invitati ad effettuare i tamponi molecolari presso le strutture sanitarie adeguate, confermando la positività già riscontrata dai tamponi rapidi.
Interpellata la Polizia municipale di Praia a Mare si è immediatamente provveduto, come da loro indicazione, a sanificare nuovamente l’intera struttura con l’ausilio di una ditta specializzata. Ieri, abbiamo ripetuto i test su tutti i dipendenti e tutti, ancora una volta, sono risultati negativi.
Pertanto, su 28 dipendenti che prestano servizio, i 25 attualmente al lavoro sono risultati sempre negativi, mentre i 3 dipendenti risultati positivi, prima dai test rapidi e poi da quelli molecolari, non hanno più messo piede nella struttura dai giorni 8 e 9 agosto. A loro auguriamo una pronta guarigione.
Per questi motivi, rispediamo al mittente ogni voce allarmistica, specificando, che abbiamo sempre tenuto alla salute dei nostri clienti e anche dei nostri familiari, visto che tutti noi lavoriamo in questa struttura a stretto contatto.
La direzione del Conad City continuerà sia con i controlli sui propri dipendenti, sia con le sanificazioni, nel pieno rispetto dei protocolli in vigore da quando questa terribile emergenza sanitaria è iniziata.