Il ponte di San Fili, le ansie e le paure.

Un tratto di strada Calabrese percorsa quotidianamente da migliaia di automobilisti, in apprensione per le condizioni instabili del viadotto.

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e Graziano Di Natale, consigliere provinciale e presidente del consiglio comunale di Paola avevano, da subito, scritto all’Anas chiedendo lumi, m soprattutto sollecitando interventi rapidi, qualora ve ne fosse bisogno.

L’Anas ha risposto al leader di prossima Meta, Graziano Di Natale con una buona notizia: È previsto un intervento di manutenzione straordinaria sui Viadotti Emoli 1 e Emoli 2.

“Ho ricevuto ieri la nota del Direttore Affari Istituzionali dell’ANAS, dott.ssa Emanuela Poli- Spiega Di Natale- con la quale si da riscontro alla mia lettera del 28 Agosto”

Di seguito riportiamo il testo integrale, disponibile anche in foto.

“Si informa che tra il 9 e i 10 Agosto 2018 i tecnici dell’Anas hanno effettuato sopralluoghi e verifiche presso i viadotti SS 107 SGS.
Dai risultati della visita non sono emerse criticità per la stabilità del manufatti.
E’ stata comunque attivata la progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria per numero 13 interventi (tra cui Emoli 1 e Emili 2)al fine di preservarne le condizioni di stabilità e all’ungerne la vita utile.
I relativi lavori saranno realizzati nel 2019 tramite Accordo Quadro”

 

In attesa dei lavori di messa in sicurezza, filtrano notizie sulle modalitá alternative utili a raggiungere in auto l’Hinterland Cosentino.

Probabile una deviazione a San Fili, con gli automobilisti dirottati nel paese cosentino, qualora i lavori di messa in sicurezza del ponte blocchino la viabilitá.

… Continua….