Dalla Pagina Ufficiale Della Città Di Paola

Nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”, il comune di Paola si è aggiudicato un cospicuo finanziamento per monitorare la costa di competenza, fornendo così un’importante azione di supporto volta a garantire sicurezza e vigilanza contro venditori ed acquirenti di merce contraffatta.
Gli agenti della Polizia Municipale potranno contare sull’uso di nuovi e moderni mezzi di locomozione e vigilanza a distanza. Grazie al finanziamento del progetto sono stati difatti acquistati due scooter e ben quattro biciclette elettriche, alle quali si aggiungono venti telecamere, un drone per il controllo del territorio dall’alto e cinque dispositivi “foto-trappola”.
Il progetto è stato portato avanti grazie all’azione sinergica che ha visto l’Amministrazione Comunale dialogare da vicino con gli uffici preposti della Prefettura bruzia. Nel merito, il Sindaco Avv. Roberto Perrotta esprime soddisfazione per l’importante attività sin qui compiuta:
“Il prezioso ed encomiabile lavoro della Prefettura di Cosenza, unitamente a quanto svolto degli Assessori Dott. Alessio Samà, Ing. Emilio Mantuano e dalla Dott.ssa Ivana Cosco – Comandante della Polizia Municipale -, ha portato i primi frutti nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. A tal proposito è mia intenzione esprimere un ringraziamento particolare per SE il Prefetto Dott.ssa Cinzia Guercio, che anche in questa circostanza ha dimostrato di riuscire a supportare al meglio le esigenze dei Comuni. Grazie a questo importante progetto finanziato è stato difatti possibile acquistare tutta una serie di apparecchiature e mezzi di ultima generazione, utilissimi per garantire sull’intero litorale paolano migliori presidi di sicurezza e legalità”.
Videocamere e mezzi di trasporto si integrano così alla campagna pubblicitaria di sensibilizzazione contro il mercato della merce contraffatta, avviata nella Città di Paola già nelle scorse settimane. Il tutto per incrementare la già spiccata collaborazione fra cittadinanza e forze dell’ordine, alfine di contrastare al meglio il fenomeno del commercio abusivo.