Cetraro (Cs)

A tradirlo l’atteggiamento sospetto che non è  sfuggito ai militari dell’Arma. A ritrovare la droga nei vani della macchina l’unità cinofila. I  cabinieri della Compagnia di Paola, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Pierpaolo Bruni, a seguito delle direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Piero Sutera – hanno incrementato le attività di contrasto allo smercio al dettaglio di sostanze stupefacenti I militari hanno arrestato un 51enne di Cetraro, noto alle Forze dell’Ordine per varie fattispecie di reato

I Carabinieri della Compagnia di Paola – Nucleo Operativo e Radiomobile – hanno tratto in arresto P.M., 51enne di Cetraro, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
I militari, impegnati in articolate attività di controllo del territorio, durante la notte, nell’area del centro abitato di Cetraro – con il supporto di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia – hanno proceduto al controllo un’autovettura di grossa cilindrata, condotta dal 51enne che stava procedendo a velocità sostenuta sulla Strada Statale 18, in direzione sud.

Dopo essere stato fermato, il 51enne ha iniziato ad assumere un atteggiamento nervoso e sospetto per le circostanze di tempo e di luogo. Una simile situazione ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di procedere ad una perquisizione veicolare.

L’accurata perquisizione, condotta con l’ausilio di Collins – pastore tedesco in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti – ha consentito di rinvenire, occultati nei vani di uno degli sportelli laterali, n. 2 involucri del peso complessivo di 1,120 chilogrammi, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.

 

Fonte QuiCosenza, che ringraziamo.