CATANZARO – Questa mattina, a causa di un camion ribaltato, si stanno verificando dei rallentamenti lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ in direzione sud, tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro, nella provincia di Reggio Calabria. L’incidente ha costretto a restringere il traffico a una sola corsia nel tratto interessato.
Attualmente, sono in corso le operazioni di soccorso per liberare la carreggiata e ripristinare la normale viabilità. Per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti, si consiglia di seguire un percorso alternativo: uscire allo svincolo di Rosarno, proseguire lungo la SP5, SS18 e SP1, per poi rientrare sull’A2 presso lo svincolo di Gioia Tauro.
Inoltre, a causa di un altro incidente che ha coinvolto due veicoli, la statale 182 “Delle Serre Calabre” è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni, dal km 1,000 al km 2,500, a Vibo Valentia (Vv). Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione del traffico in totale sicurezza e nel ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.