“Ecco come amministrano la sanità. Senza documentazione da qui non si sposta nulla” lo afferma il segretario-questore dell’assemblea regionale, Graziano Di Natale, segnalando l’ennesimo tentativo di depotenziamento del presidio ospedaliero di Paola, in una denuncia pubblica che così prosegue “Mentre ero in auto per avviarmi verso Reggio Calabria, per i lavori del consiglio regionale, vengo messo a conoscenza del fatto che alcuni operai stavano prendendo degli arredi dal reparto di chirurgia di Paola, oltre ai letti, per destinarli in altra località”

L’intervento del consigliere regionale, è risultato essere decisivo per la tutela del “San Francesco”. È lo stesso avvocato paolano, ad affermare
“Mi piazzo davanti l’ascensore e pretendo di avere documentazione scritta attestante il trasferimento di alcuni beni mobili.
Il trasferimento dei letti è stato sventato.
Capisco che siamo in emergenza ma senza un minimo di programmazione spogliare un reparto per attrezzarne un altro credo che dimostri tutta la incapacità di chi governa la sanità nella nostra terra”.