Comunicato stampa

Paola lí 21/07/2023

Nella giornata di ieri, 19 luglio 2023, alle ore 14 circa un nostro veicolo è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in località Tonnara nel comune di Amantea. A bordo del veicolo erano presenti 5 volontari tra i 19 e 26 anni, due ragazze e tre ragazzi, tutti in forze al comitato di Paola ed afferenti alle sedi territoriali di Paola e di Amantea, che hanno subito lesioni di varie entità. Al momento il Comitato si riserva sul divulgare ulteriori informazioni sullo stato di salute, considerando l’apprensione su alcune situazioni delicate in itinere che coinvolgono anche la sfera personale e familiare. Attualmente sono ricoverati due volontari di cui uno in prognosi riservata, gli altri tre hanno ricevuto le cure necessarie, e sono ritornati nelle loro abitazioni con fratture o contusioni di varia entita, non gravi.

Per ciò che concerne la dinamica, che rimane ad oggi ancora poco chiara, rimaniamo fiduciosi nel lavoro svolto dalle Autorità competenti che sapranno, meglio di chiunque altro, accertare quanto accaduto. Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci stanno supportando in questo particolare momento e stanno manifestando vicinanza, Il comitato Regionale e Nazionale CRI, i Colleghi dei Comitati Calabresi e di tutta Italia, Il Comitato CRI di Cosenza che è intervenuto sul posto insieme agli altri operatori di 118, La misericordia di Amantea, Tutti i medici ed i sanitari coinvolti, il Comune di Paola e tutti coloro che stanno esprimento solidarietà.

Con il presente comunicato il Comitato CRI di Paola invita caldamente i responsabili delle testate giornalistiche che hanno diffuso informazioni scorrette su quanto accaduto a prenderne atto, di oscurare i volti dei nostri Volontari comparsi in immagini che li ritraevano in momenti di chiara difficoltà e sofferenza, e di moderare i commenti relativi ai suddetti articoli.È un momento delicato per tutti noi, per i nostri ragazzi e per le loro famiglie, vi chiediamo di non continuare a diffondere notizie non veritiere e di rispettare questo momento. Grazie a tutti

Croce Rossa Italiana Comitato di Paola.