RENDE (CS) – L’incidente si è verificato tra lo svincolo dell’Unical e il centro Campus direzione Paola. Un ferito è stato trasportato all’Ospedale dell’Annunziata. Si segnalano disagi alla circolazione. Il grave incidente stradale ha letteralmente paralizzato la viabilità nel territorio di Rende, specialmente su una delle arterie principali dell’area urbana (foto Meteolino Fanpage).
Il sinistro ha comunque causato code chilometriche in entrambe le direzioni di marcia. Dalle informazioni raccolte ad essersi scontrate sarebbero state almeno tre autovetture. Ingenti danni ad una Cupra e ad una Citroen.
Il sinistro si è consumato nel tratto compreso tra lo svincolo per l’Università della Calabria e il Parco Commerciale Campus. Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente. Sarebbero tre i veicoli rimasti coinvolti in una violenta carambola durante il pomeriggio di sabato 27 dicembre 2025. A causa dell’impatto, infatti, le auto sarebbero stata sbalzate ai lati della carreggiata.
Immediato l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono infatti giunte tempestivamente le ambulanze del 118 e i carabinieri della Compagnia di Rende per i rilievi di rito e la gestione dell’emergenza. Nonostante la gravità della collisione, il bilancio è fortunatamente meno grave del previsto.






























