Non si arresta la morsa di fuoco che da giorni, ormai, brucia in tutta la Riviera dei Cedri. Piccoli e grandi focolai stanno distruggendo migliaia di ettari di vegetazione, uccidendo animali e mettendo a repentaglio la vita dei cittadini.

Grande preoccupazione si è registrata ieri pomeriggio a Buonvicino, dove l’incendio ha costretto a un ordine di evacuazione dal centro storico. La matrice, da quanto trapela, sembra essere dolosa.

Il fuoco si è sviluppato in mattinata e si è alimentato con il passare delle ore anche per via della difficoltà iniziale di ottenere la disponibilità dei mezzi antincendio, impegnati in operazioni di spegnimento in tutta la Calabria.

Ora, per fortuna, il peggio sembra essere passato e il fuoco non fa più paura.

La situazione, tuttavia, resta drammatica. La notte scorsa un incendio ha riguardato una vasta area boschiva di Aieta, mentre in questi minuti un altro incendio si è sviluppato a Belvedere Marittimo, in un’area a ridosso della ss18. Nei giorni scorsi, il fuoco ha preso di mira anche le aree verdi di Tortora e Verbicaro. A Scalea il Sindaco in strada per spegnere le fiamme. Almeno quattro gli incendi sul territorio. Ad aiutare i Vigili del Fuoco anche i volontari della Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.