Tanta paura. Un camion cisterna, che trasportava gas, è rimasto coinvolto in un incidente. Per evitare lo scontro con un’altra vettura è finito letteralmente all’interno di un bar. L’episodio è avvenuto in contrada Apollinara alla periferia dell’area urbana di Corigliano.Quanto accaduto avrebbe potuto avere drammatiche conseguenze: per fortuna il sinistro non ha causato né morti, né feriti.
Tutto è avvenuto ieri pomeriggio, quando il camion è entrato in collisione con un’autovettura e nel tentativo di evitare l’urto frontale tra i due mezzi, è finito fuori strada, andando a sfondare l’ingresso di un bar dell’area rurale, entrando con la cabina all’interno del locale.
A quell’ora, per fortuna, l’esercizio commerciale era chiuso e non vi era nessuno all’interno. Nonostante l’incidente carambolesco, anche i guidatori dei due mezzi coinvolti sono rimasti illesi, ma sono stati comunque accompagnati al più vicino Pronto soccorso per essere sottoposti ai controlli del caso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano che hanno provveduto per prima cosa a chiudere le valvole della cisterna del gas e mettere in sicurezza l’area. Isolato anche l’intero perimetro in cui è avvenuto l’incidente per evitare una eventuale dispersione di gas o peggio ancora un’esplosione del mezzo.
Sul luogo sono giunti anche gli agenti della Polizia municipale che oltre ad avviare i rilievi di propria competenza, hanno regolato la viabilità in quanto l’incrocio, che rappresenta anche uno snodo viario importante per le contrade dell’area urbana di Corigliano, è rimasto momentaneamente interdetto al traffico veicolare per consentire le operazioni di verifica tecnica.
































