“Ciao a tutti.
Volevo dire che l’ennesimo caso di positività al coronavirus a Fuscaldo, sono io”
Inizia con queste parole il post di una ragazza, una giovane fuscaldese, risultata positiva al coronavirus. Attualmente asintomatica, ha avuto il coraggio di autodenunciarsi, sfruttando anche la forza irrefrenabile della rete e dei social. Il post, in poche ore è diventato virale. Tantissimi i complimenti e gli in bocca al lupo, nei confronti di una persona tanto coraggiosa quanto sincera nell’ammettere la propria positività, vivendola con il piglio giusto. È un virus invisibile, che sta facendo paura nella comunità tirrenica. Il suo, è un messaggio sociale, un esempio lampante di responsabilità e di sostegno verso il prossimo. Nell’augurarle una pronta guarigione, riportiamo le Sue parole, rinnovando, ancora una volta, i complimenti per il gesto.
“Sono asintomatica, non lo sapevo, altrimenti sarei stata chiusa in casa.
L’ho scoperto “per caso”, perché ho fatto un tampone di controllo per la clinica in cui lavoro, per riprendere servizio (fin ora sono stata in smartworking), e purtroppo sono risultata positiva. Ripeto ho fatto il tampone a scopo precauzionale per riprendere a lavorare, non perché avessi avuto contatti con positivi o avessi sintomi.
Quello che posso dire è che mi dispiace tantissimo, specie per il disagio sociale creato.
Spero i danni siano limitati.
Ci tengo a dire che le regole le ho sempre rispettate, nella maggior parte dei casi. Purtroppo però, questo virus richiede un’attenzione totale, al 100%.
Ho già comunicato all’ASP i nomi delle persone con cui sono stata più a contatto nell’ultimo periodo. Se ritenete di dovermi ricordare un nostro incontro, non esitate a scrivermi.
Per qualsiasi informazione, dubbio, vi prego di scrivere direttamente a me, non inventate nulla e non mettete in giro voci fasulle. Grazie in anticipo per questo.
Cerchiamo di stare attenti e di prendere le dovute precauzioni… ne usciremo”.