“L’attenzione verso il sistema di depurazione e verso la salvaguardia dell’ambiente è al centro della nostra programmazione.
Non a caso, nei primi tre mesi dell’Amministrazione Middea, sono stati concretizzati una serie di atti, che hanno la finalità di potenziare e di rendere maggiormente funzionale il nostro impianto di depurazione. Parliamo di numeri e di ciò che è stato già realizzato: Abbiamo acquistato delle nuove pompe di sollevamento delle acque reflue, per un importo complessivo di 106mila euro.
Un investimento importantissimo nell’ottica dell’efficientamento della rete della depurazione comunale. Abbiamo investito più di 19mila euro per lo svuotamento di una vasca di accumulo. Oltre ai vari sopralluoghi effettuati dal sindaco Giacomo Middea, dall’assessore all’ambiente Innocenzo Scarlato e dai tecnici comunali, unitamente – in un’occasione – agli uomini della Guardia Costiera. 950mila euro: È l’ulteriore somma, ottenuta grazie ad un finanziamento regionale recuperato dalla passata Amministrazione comunale, che abbiamo tramutato in gare per la progettazione, già pubblicate sul nostro albo pretorio online”. È il commento dell’amministrazione comunale di Fuscaldo.