“Ho appena avuto modo di interloquire con le autorità sanitarie del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza: i nostri due concittadini, provenienti da un’area di contagio della Lombardia, possono tranquillamente concludere il periodo di isolamento volontario, dal momento che sono decorsi i tempi del periodo di incubazione del virus. Ci tengo a sottolineare, che nessuna delle due persone presentava sintomi e che, per gli stessi, è stato comunque seguito, alla lettera, il protocollo del Ministero della Salute.
Allo stesso modo, reputo opportuno consigliare, al fine di evitare inutili allarmismi o polemiche che non hanno motivo di esistere, di seguire e di tener conto solo ed esclusivamente di quanto viene comunicato dagli organi istituzionali o dalle autorità sanitarie competenti.
Dobbiamo prevenire e dobbiamo assumere comportamenti responsabili, per come consigliato dal Ministero della Salute, ma senza alimentare psicosi ed allarmismi e senza diffondere, soprattutto, notizie non vere”

Il Sidnaco Arch. Gianfranco Ramundo