Un furgone rubato a Scalea è stato individuato nel parcheggio di un centro commerciale sito a pochi chilometri dalla caserma dei Carabinieri di Casoria, in provincia di Napoli.

Tempestivo l’intervento dei militari del capoluogo campano che, su segnalazione dei Carabinieri di Scalea, hanno raggiunto il mezzo e hanno effettuato dei controlli, ritrovando nei cassoni anche scarpe di vari marchi, ossia 1158 paia completi di scatole e pronti per essere rivenduti in chissà quale mercato, arrestando infine due ragazzi pdi 22 e 23 anni, entrambi accusati di furto aggravato.

Oltre ad avere in tasca le chiavi del furgone rubato a Scalea, uno dei due aveva anche quelle di un altro veicolo che era parcheggiato a poca distanza. Insieme al mezzo, la merce, circa 80 mila euro di prodotti, è tornata al legittimo proprietario del megastore di calzature della Città di Torre Talo.

L’operazione portata a termine dai Carabinieri di Casoria è quindi frutto della segnalazione dei militari della Compagnia di Scalea. Bove e Nardi sono ora stati trasferiti nel carcere di Poggioreale.