Paura nel pomeriggio di ieri, martedì 9 settembre, nella zona industriale di Crotone, dove un incendio di sterpaglie si è propagato all’interno del recinto di una ditta di smaltimento rifiuti e impresa portuale in via Amedeo Avogadro.

L’allarme è scattato intorno alle 16:15. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno raggiunto alcuni container, lambendo anche mezzi da cantiere, camion, cisterne, un rullo compressore e diversi rimorchi.

Vista la gravità della situazione, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha disposto il potenziamento dell’intervento, inviando sul posto due autobotti, due autopompe, un’autoscala, due mezzi boschivi e il funzionario di servizio, per un totale di quindici unità operative.

Durante le operazioni di spegnimento si sono verificate tre esplosioni, provocate da bombole di gas infiammabile contenute in un container avvolto dalle fiamme. La potenza di una delle deflagrazioni ha causato il cedimento di una parete del container.

Fortunatamente non si registrano feriti. Una squadra dei Vigili del Fuoco è ancora al lavoro per completare le operazioni di bonifica e mettere in sicurezza l’area.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.