I Carabinieri della Compagnia di Palmi, insieme ai militari dello Squadrone Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato 2 persone, sorprese a coltivare piante  di marijuana. I militari hanno  visto i due che portavano materiale per la manutenzione delle serre, all’interno di un edificio apparentemente abbandonato.

Insospettiti, hanno fatto ingresso nel seminterrato e individuato una piantagione al coperto di circa 60 piante di cannabis indica. Il locale presentava una complessa architettura, elaborata per garantire una coltivazione efficace, anche in caso di condizioni metereologiche avverse. Veniva, tra l’altro, sfruttato un allaccio abusivo alla corrente elettrica.

E’ seguita una perquisizione ai locali dello stabile, tra cui un’abitazione in uso a uno dei due arrestati. Qui sono state rinvenute 2 pistole con matricola abrasa, tra cui un revolver, e circa 50 munizioni, il tutto detenuto illecitamente. I militari hanno proceduto al sequestro del locale interrato e delle armi e hanno arrestato i due individui per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e, uno di essi, anche per detenzione illecita di armi clandestine e munizioni.