_autotone

Era appena uscita dal supermercato, nel quale aveva fatto la spesa, e si stava dirigendo verso la propria abitazione; in quel momento, un giovane di nazionalità straniera le ha strappato la borsa di dosso, strattonandola, dopodiché è fuggito. Questo quanto accaduto ieri sera, giovedì 26 ottobre, nel centro cittadino di Cosenza, a un’anziana donna.

Nonostante tutto, poco dopo, la Polizia, in collaborazione anche con gli agenti della squadra della Volante e alle precise indicazioni ricevute dai colleghi della sala operativa, hanno fermato il presunto ladro presso il piazzale delle autolinee e lo hanno perquisito.

I poliziotti gli hanno ritrovato addosso la carta di identità della donna e le carte di pagamento. Di qui l’arresto dell’uomo che è stato tradotto nella vicina Casa circondariale ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“La rapina registrata nella serata di ieri – si legge in una nota stampa della Polizia di Stato – segue un analogo caso verificatosi nei giorni scorsi in città sui quali la Squadra Mobile sta indagando.

Gli elementi acquisiti, le circostanze e le modalità violente attraverso le quali vengono messe in atto porterebbero a considerare un unico filo conduttore, al vaglio dei poliziotti”.

La donna anziana, a causa dello strattonamento, è stata subito soccorsa in strada dal personale medico e dagli agenti. A lei sono stati dati 20 giorni di prognosi.

*Il tutto si comunica nel rispetto del diritto degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.