La Squadra Amministrativa della Questura, all’esito di specifici servizi di controllo che hanno interessato le attività di somministrazione di alimenti e bevande, ha sanzionato cinque locali del centro storico.

Nel corso dei controlli, è stata rilevata l’occupazione senza autorizzazione, da parte di quattro locali, di porzioni di suolo pubblico antistante l’attività, mediante la posa di tavoli e sedie.

Il titolare di un altro locale è stato invece sanzionato in quanto un dipendente non risultava regolarmente assunto. Pertanto, sono state applicate le sanzioni pecuniarie previste.

I controlli da parte della Polizia di Stato continueranno, al fine di verificare il rispetto di norme e regolamenti comunali nello svolgimento delle varie attività commerciali, nonché in funzione di prevenzione e repressione dei reati, soprattutto nei luoghi della movida che, come è noto, in questo periodo interessa il centro storico ove, nelle ore serali e nei fine settimana, si registra una considerevole concentrazione di persone.