CETRARO- Svolta per il reparto di Urologia dell’Ospedale Iannelli di Cetraro diretto dal Dott. Agostino Gattuso. Allo Iannelli dello Spoke Paola-Cetraro è arrivato il trattamento innovativo per la prostata. REZUM è un trattamento innovativo per curare l’ipertrofia prostatica benigna sviluppato negli Stati Uniti e approdato in Europa nel 2017-2018: nasce come terapia alternativa all’intervento chirurgico di asportazione dell’ipertrofia prostatica ostruttiva.
La terapia con vapore acqueo è una procedura mini-invasiva che usa l’energia naturale immagazzinata in poche gocce d’acqua: in questo modo è possibile eliminare l’eccesso di tessuto prostatico che causa i sintomi urinari.


I risultati definitivi si ottengono a distanza di 2-3 mesi dal trattamento, che consente la completa sospensione dei farmaci. In qualche settimana si nota un netto miglioramento delle difficoltà urinarie sino alla completa remissione della sintomatologia.
Si tratta inoltre del Primo apparecchio in Calabria, usufruibile dai pazienti amche con una convenzione medica, ovvero con la ricetta. Uno strumento importante e innovativo fortemente voluto dal Dott. Gattuso che ha inteso dichiarare: «Sono orgoglioso di questo nuovo strumento e non posso che ringraziare tutta la direzione aziendale dell’ASP Cosenza che con lungimiranza ha investito nell’acquisto. Siamo sicuri di poter migliorare ed implementare l’offerta sanitaria verso i pazienti, e questo ci spinge ad andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e disponibilità».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.