CETRARO- Ieri, presso Palazzo del Trono a Cetraro, si è tenuta una iniziativa del gruppo Cetraro in Azione alla presenza dei parlamentari Elena Bonetti, Ettore Rosato e del parlamentare europeo, Giosi Ferrandino.
Una sala affollata ha accolto gli interventi del coordinatore Francesco Caldiero e della presidente Giada Esposito che hanno introdotto i lavori spiegando la loro attività politica vuole necessariamente riaccendere la speranza nella città di Cetraro. “Proviamo a dare una mano iniziando dai nostri rapporti con le Istituzioni italiane ed europee.
Una iniziativa per confrontarci con personalità di grande prestigio ed esperienza” hanno detto i giovani dirigenti del gruppo creato dall’ex Sindaco, Giuseppe Aieta.
All’evento erano presenti anche i consiglieri regionali Giuseppe Graziano e Francesco De Nisi, quest’ultimo anche segretario regionale di Azione Calabria.
Insomma, una chiara legittimazione al gruppo dei giovani di Cetraro e, ovviamente, a Giuseppe Aieta, al quale è stato chiesto non proprio velatamente di candidarsi alle elezioni europee. Da noi contattato ha dichiarato: “Non ci penso proprio, conosco i miei limiti. Voglio solo dare un contributo per creare una nuova classe dirigente che si occupi della città a cui ho dedicato i migliori anni della mia vita e verso cui non intendo disinteressarmi. C’è molto lavoro da fare soprattutto adesso che la città si avvia verso il dissesto finanziario che costerà lacrime e sangue per i cittadini.
Cetraro in Azione è la più grande novità degli ultimi anni: tanti giovani appassionati che diffondono profumo ed idee utili alla città. La grande partecipazione all’evento di ieri, considerato che i cittadini rifuggono da iniziative politiche, dimostra che il messaggio di questi mesi lanciato dai nostri giovani ha colto nel segno. Con le altre forze politiche della minoranza stiamo costruendo un’idea nuova di città che parta proprio dai giovani che ovviamente hanno bisogno di guide sicure e credibili con esperienze virtuose. La saldatura tra innovazione e buone prassi amministrative farà il resto e sarà vincente”.