C’e chi crede che la pizza sia una pietanza semplice, da realizzare e gustare.

Al contrario, la pizza è un viaggio nel gusto, un’avventura di piacere, un’esperienza che merita di essere vissuta a livelli eccelsi.

Sono in pochi sono in grado di far vivere tali emozioni, grazie al talento e la professionalità presenti nelle mani e nel cuore di chi, tra un impasto e l’altro, crea delle vere e proprie opere d’arte.
È il caso di Daniele Oliverio, pizzaiolo e chef di lungo corso proprietario della pizzeria Anema e Core di Fuscaldo, un locale accogliente dove il gusto la fa da padrone. Anema e Core che è diventata in pochi anni, senza dubbio alcuno, la migliore pizzeria del Tirreno cosentino.

Daniele inizia a mettere le mani in pasta a soli 22 anni creando il proprio ristorante per poi aprire la pizzeria condividendola con la sua dolce metà.

Dopo una lunga gavetta, nel 2005 apre il ristorante “la bruschetta” a conduzione familiare, per poi specializzarsi nel settore pizzeria seguendo i più grandi maestri del campo con corsi di perfezionamento: don Antonio Starita, Francesco Cammarota, Francesco di Salvo, e molti altri.

Anema e Core ha portato una vera innovazione nel modo di intendere la pizza, da una lievitazione lunga 24/36 ore alle materie prima altamente specializzate con prodotti di qualità.

VIDEO

Daniele conosce bene il prodotto dalle prime lavorazioni fini al risultato finale, riuscendo a garantire solo il meglio per i suoi clienti.

Da anema e core nulla è lasciato al caso e ogni abbinamento è una sinfonia per il palato una gioia per la gola, e un vizio a cui diventa impossibile rinunciare. La consolazione primaria è inoltre che L’impasto è di una leggerezza delicata e difficile da credere: sazia e non gonfia e si potrebbe continuare la degustazione ad oltranza.
Altra chicca sono
Gli angioletti dolci.

Un vero tocco di food porn per i più golosi, a tutti i gusti, per finire la cena in dolcezza.
Tra la pizza più apprezzate, l’intramontabile anema e core, con melanzane e salame e l’oro verde con pancetta e crema di pistacchi.


Se volete dedicarvi un momento di amor proprio provate questa eccellenza, e siamo certi che per voi diventerà una dipendenza.


Complimenti a Daniele, un giovane imprenditore appassionato del
Proprio territorio
Che ha lavorato con passione e dedizione diventando eccellenza del suo campo.

Un lavoro fatto davvero con Anema e core.