Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 28 luglio, a Belvedere Marittimo, i militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi un uomo 50enne residente a Sant’Agata di Esaro.
Il fatto trae origine dalla telefonata al numero di emergenza 112 per segnalare la presenza di un uomo sul lungomare cittadino che, visibilmente ubriaco, infastidiva i passanti proferendo frasi sconnesse. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri di Belvedere Marittimo che, giunti sul posto, hanno notato l’uomo stravaccato sulla sedia di uno stabilimento balneare ivi presente , in evidente stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, alla vista dei militari, dopo avere proferito frasi prive di senso logico e mostrando un coltello a serramanico, si è scagliato contro i militari che prontamente riuscivano a disarmarlo e porlo in sicurezza. Ristabilita la calma , i Carabinieri hanno accompagnato l’uomo in caserma per gli accertamenti del caso.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo odierna presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato ed è stato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nel paese di residenza.