E’ finita, con un infortunio ad una mano, l’escursione per uno speleologo di 41anni, residente a Marino (RM) ed originario di Belvedere Marittimo (CS).
L’incidente è avvenuto in località Trifari nel comune di Belvedere Marittimo: il 41enne si è procurato lo schiacciamento di una mano a causa dello spostamento di un masso di diversi quintali durante la risalita di un salto di roccia.
Attorno alle 18:00, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, allertato direttamente dall’infortunato, ha inviato una squadra di tecnici appartenenti alla Stazione Alpina Pollino.

Dopo aver, prontamente, raggiunto il luogo i tecnici del CNSAS Calabria sono riusciti a liberare la mano dell’uomo, spostando il masso dopo averne alleggerito l’enorme peso utilizzando le corde.

Dopo le prime medicazioni e la sua messa in sicurezza, l’uomo è stato condotto dai tecnici del CNSAS Calabria unitamente ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza, fino al punto in cui, ad attenderlo c’erano i medici e l’ambulanza del 118 di Paola (CS).

Presenti sul posto i Carabinieri della Stazione di Belvedere e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Scalea (CS).