Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Corigliano-Rossano, al termine di una articolata attività investigativa, ha arrestato due persone del luogo, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.

Nel primo pomeriggio era giunta sulla linea di emergenza 113 una telefonata da parte di una donna di nazionalità Italiana che, mostrandosi agitata, ha riferito di essere stata vittima insieme all’anziana che assisteva, di una aggressione sfociata in rapina. La donna ha raccontato che una persona, entrata all’interno dell’abitazione, dove si trovavano le due donne, le aveva aggredite fisicamente al fine di appropriarsi della somma di denaro di 1.250 Euro strappando anche la catenina d’oro che l’anziana aveva allacciata al collo.

Gli agenti del Commissariato, raccolti i primari elementi di indagine, percependo numerose incongruenze sul racconto della donna, hanno approfondito le dichiarazioni acquisendo ulteriori riscontri utili alle indagini. Le attività poste in essere hanno permesso di delineare un quadro dal quale emergevano gravi indizi nei confronti della badante che, coadiuvata da un uomo, successivamente identificato nel compagno della medesima, avrebbe posto in essere la condotta sopra indicata. Si è quindi proceduto a una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della coppia dove è stata rinvenuta, abilmente celata in un vaso coperto da terriccio, un t-shirt con cui era stata avvolta la somma di denaro asportata, il tutto sottoposto a sequestro penale.

Attese le risultanze investigative, il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, prontamente avvisato dell’accaduto, ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari in attesa dei riti di legge. Gli indagati potranno fornire la propria versione dei fatti al giudice in sede di udienza di convalida.