La Conferenza dei sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale Paola-Cetraro – riuniti presso la sala consiliare del Complesso Sant’Agostino, su proposta del primo cittadino di Paola Roberto Perrotta e dell’assessore al ramo Emilio Pastore ha deliberato l’attivazione di un concorso a tempo indeterminato per sei assistenti sociali, due psicologi, due educatori e due amministrativi.
Le risorse sono stanziate dalla Regione Calabria. La proposta è stata approvata all’unanimità.
IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
In occasione della conferenza dei sindaci dell’ambito Paola-Cetraro svoltasi presso l’Aula Consiliare F. Lo Giudice, su proposta congiunta del Sindaco Roberto Perrotta e dall’assessore al ramo Emilio Pastore, è stata deliberata l’attivazione di un concorso a tempo indeterminato per le seguenti figure: sei assistenti sociali; due psicologi; due educatori e due Amministrativi.
Ulteriori due assistenti sociali saranno contrattualizzati mediante il PUA, grazie alle risorse stanziate dalla Regione Calabria.
La proposta è stata approvata all’unanimità da parte di tutti i Sindaci dell’ATS N.2, 𝗮𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘃𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲.
Per l’ambito ATS N.2, e per il comune di Paola che ne è Capofila, si tratta di risultato importante nato dalla volontà di fornire maggiore stabilità a delle persone che lavorano da anni in un settore sempre più delicato.
Un punto di svolta per l’ambito che negli anni purtroppo viveva una situazione di precarietà dal punto di vista dell’organico.
Tra gli obiettivi, inoltre, quello di voler realizzarene una equipe multidisciplinare in pianta stabile capace di sostenere le attività dei servizi sociali.
































