Brillante operazione dei carabinieri della locale caserma di ąmantea diretta dal vice comandante Fabio mandato che si è avvalso anche della preziosa collaborazione della polizia municipale di amantea ed il particolare del vigile Davide casalinuovo che ha collaborato ad individuare con le benedette telecamere del comune di ąmantea la targa dell’auto usata per la rapina.

L’auto è stata trovata a fuscaldo dove i carabinieri hanno arrestato il rapinatore che è stato tradotto per ordine del giudice nelle carceri paolane.

Si tratta di un giovane campano dell’età di circa 25 anni. Un giovane pluripregiudicato. In corso la ricerca del Second o rapinatore. I nostri complimenti si cc della locale caserma che pur in pochi riescono ad avere buonissimi risultati(ne parleremo a breve). Complimenti anche alla polizia municipale di amantea ed in ispecie a casalinuovo. Trovata anche parte della refurtiva.

I fatti

Mancava pochissimo all’orario di chiusura del mattino quando un Giovane con il volto travisato da un passamontagna è entrato nel negozio apparentemente Senza armi, si è fatto aprire la cassa ed ha asportato l’incasso della intera mattinata, quasi 450 euro. Poi con calma è uscito avviandosi nella vicina via Cosenza dove l’aspettava il socio a bordo di una auto (forse una micra). Sembra che Questa auto sia passata più volte dinanzi al negozio come se aspettasse di vedere che non ci fossero clienti. Tempestivo l’intervento dei carabinieri della locale caserma di amantea. Stando a notizie molto attendibili sarebbero stati acquisiti diversi filmati di telecamere private e pubbliche che potrebbero aver offerto importanti informazioni sui due rapinatori.