“Il problema del Covid è un problema mondiale, non soltanto di Amantea. Si affronta, come sappiamo, con le dovute precauzioni, ovvero distanziamento sociale, mascherine, e tutto il necessario. Nel caso si presenti un focolaio, allora si deve procedere con le giuste azioni, ovvero tamponi, tracciamento spostamenti, controlli, e anche qui tutto il necessario. Tutto questo è standard oltre che ovvio, e vale ovunque.

Non riteniamo quindi giusto protestare per strada bloccando il traffico o protestare davanti la struttura che ospita i ragazzi positivi al virus. Quale sarebbe il senso di questa protesta proprio non riusciamo a capirlo. Ed oltretutto il rischio concreto è quello di esporre Amantea a speculazioni mediatiche come già avvenuto qualche tempo fa.

Come Associazione Commercianti riteniamo invece importante ricordare a tutti i cittadini il comportamento da adottare e di continuare ad utilizzare le giuste precauzioni di cui sopra. E ci auguriamo che i Commissari di Amantea e la Prefettura di Cosenza, responsabili della salute di tutti i cittadini, si stiano adoperando con le giuste azioni e misure di contenimento e controllo del virus. Solo nel caso di una loro superficialità, in questo momento delicato, saremo pronti a protestare, ma di certo non per strada o contro persone incolpevoli, ma nelle giuste sedi”

Associazione Vivi Amantea