Riceviamo e pubblichiamo

Egregi Commissari,in considerazione del momento complesso che Amantea – come il resto del Paese – vive per via dell’emergenza CoViD-19, in un’ottica di collaborazione e cooperazione, chiediamo alle Ss.Vv. di valutare l’opportunità di promuovere, come sta avvenendo in molti altri Comuni, una disinfezione microbica in tutto il territorio Comunale. Nonché di dotare ordinariamente le spazzatrici comunali dei prodotti igienizzanti, riconosciuti dal Ministero della Salute, da spargere sulle strade comunali durante il servizio di spazzamento, pulizia e lavaggio meccanizzato.
Chiediamo, altresì, di valutare interventi straordinari di sanificazione e igienizzazione in tutti gli uffici e i luoghi di competenza dell’Ente.
Nel caso non sia già stato previsto, chiediamo infine se non sia il utile dotare il personale comunale – soprattutto quello che ha rapporti con il pubblico ovvero che svolge le proprie mansioni all’esterno – dei dispositivi di protezione individuale, ma anche di promuovere il più possibile forme di lavoro agile.
Suggeriamo tali interventi nell’interesse della salute pubblica ed a tutela del personale comunale.

Direttivo PD AmanteaCircolo “Moro-Berlinguer”