A perdere la vita, attinto da diversi colpi d’arma da fuoco è stato un soggetto noto alle forze dell’ordine di 38 anni, di Nicotera.
L’omicidio è avvenuto a Nicotera Marina dove si sono portati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e i militari dell’Arma della locale Stazione per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini. La vittima si trovava nei pressi di un bar.
Nel gennaio del 2020 era stato arrestato dalla polizia a Gerocarne unitamente al cugino A.C.(figlio del broker della droga M.C.ucciso nel giugno del 2011 a Nicotera) nell’ambito di un’inchiesta della Squadra Mobile di Vibo Valentia – coordinata dalla Dda di Catanzaro – con l’accusa di tentato omicidio. I due giovani nel novembre precedente (2019) eranostati sorpresi mentre da un’abitazione di Gerocarne lanciavano nel fiume una pistola con matricola abrasa calibro 7.65, con relativo munizionamento e colpo in canna. Sequestrati poi un giubbotto antiproiettile, un passamontagna e la somma contante di oltre 30.000 euro. I due giovani avevano in uso anche un’autovettura blindata munita di sirena.