Perquisizioni ed intuito degli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria – coadiuvati dai colleghi del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro – hanno condotto all’arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di un ingente quantitativo di cocaina di Rocco MOLE’ cl. 1995, figlio dell’ergastolano MOLE’ Girolamo cl. 1961,considerato vertice dell’omonima famiglia di ‘ndrangheta operante a Gioia Tauro.
I poliziotti, in corso di perquisizione all’interno di un capannone dell’arrestato, hanno rinvenuto 150 panetti di cocaina, ed hanno pertanto esteso le attività ad alcuni fondi coltivati ad agrumeto nelle vicinanze – anch’essi nella disponibilità di MOLE’ Rocco. E qui, hanno individuato altri 340 panetti di cocaina sotterrati. Alcuni pacchi riportavano il logo “Tim”, altri quello della nota squadra di calcio spagnola “Real Madrid”, ed il peso complessivo della sostanza stupefacente era di 537,526 kg.
Estesa poi la perquisizione all’abitazione del Molè è stato rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di marijuana, custodita all’interno di 53 involucri elettro saldati, per un peso complessivo di 24,624 kg. lordi.