Ballo, prevenzione e divertimento: Il grande successo della Pasion Caribe Dance School di Emma Curatolo

0
167

Ballare, restare in forma e divertirsi in maniera sana ma professionale: Sono questi alcuni degli ingredienti vincenti della scuola da ballo “Asd Pasion Caribe” Di Emma Curatolo a San Lucido, sulla Statale 18.

La Dance School dell’istruttrice San Lucidana sta riscuotendo un enorme successo, e sta rivoluzionando il concetto di ballo Caraibico e non solo.

Aperta da poco piú di 12 mesi la scuola vanta giá un numero incredibile di iscritti, dai 9 ai 70 anni, con lezioni di ballo che annoverano centinaia di partecipanti.

“Quando ho aperto la scuola -Confessa Emma- Avevo voglia di stare in compagnia e di mantenermi in forma, per sopperire ad alcuni problemini fisici. Ho trovato con i miei alunni il metodo per far stare bene il corpo e la mente. Devo ringraziare soprattutto il gruppo base, quello di partenza, senza di loro non sarei qui. Oggi posso dire che oltre al ballo cè qualcosa di piú. Faccio parte di una grande famiglia. A volte dopo le serate andiamo a cenare tutti insieme, anche una semplice pizza, e siamo tantissimi. Si è creata sintonia, armonia, ma si balla e si impara in maniera professionale e meticolosa”

Un’ambiente serio, ma sereno che sta sbargaliando la concorrenza sul tirreno cosentino, nonostante la poca attenzione dell’associazionismo locale nella gestione degli eventi pubblici, verso una realtá ormai consolidata a San Lucido, che non può essere ignorata nemmeno dalle istituzioni comunali negli appuntamenti futuri nell’agenda dell’assessore al turismo.

Grazie alla Pasion Caraibe, giovani e meno giovani possono ballare e mantenersi in forma prevenendo l’obesitá, ed abolendo uno stile di vita sedentario.

“Balla e Brucia” è uno dei punti di forza della scuola.

Permette di ballare e mantenersi in forma.

Si tratta di una disciplina di danza benessere che pemette pemette di bruciare fino a 900 calorie a lezione, variando tra ben 60 tipi di ballo, tra i quali Caraibico, Reggaeton, tango, bachata, danza del ventre, Salsa e Merengue.

La scuola inoltre si avvale per il CORSO DI CARAIBICO alle straordinarie doti artistiche del Maestro MARCO LIO, ballerino professionista nella compagnia “Pablito y su Mezcla Latina. Nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle alcuni anni di insegnamento presso la “Step Dance ACADEMY” e altre scuole della provincia cosentina.

Una realtá sempre in crescita, tanto da collaborare con importanti realtá caraibiche della provincia di Cosenza, e che è stata protagonista di serate estive di animazione vera e propria.

Asd Pasion Caribe di Emma Curatolo punta al meglio, e siamo solo all’inizio.

Commenti