“Nella mattinata di ieri si è tenuto il primo incontro con l’ente comunale nelle persone dell’ingegnere Stellato e della Dott.ssa Zagordo. L’amministrazione si è resa disponibile a consentirci dopo richiesta di accesso agli atti, la visione dei verbali redatti dall’ente, allo scopo di avere un quadro chiaro delle comunicazioni intercorse tra dirigente ed ente locale.
Allo stesso tempo, così come già manifestato al dirigente in occasione dei vari sopralluoghi tenutisi nei plessi interessati, hanno nuovamente rinnovato la loro disponibilità affinché le aule individuate siano idonee a garantire la refezione scolastica, con preventivi interventi di sgombero e manutenzione da parte degli addetti dell’ufficio tecnico.
Nella stessa giornata il gruppo neo costituito si è portato verso uffici della segreteria scolastica dell
Istituto comprensivo “Mameli-Manzoni
, per protocollare la richiesta di un incontro tra dirigente e il neonato Comitato spontaneo di genitori.
Richiesta che ha già ricevuto un secco NO da parte del dirigente, con la succinta motivazione, di aver dato le dovute comunicazioni all’interno del sito ostituzionale della scuola.
Questa la cronaca di una mattinata in cui anche per i più ottimisti il finale era annunciato.
Ma il gruppo di genitori è determinato ad andare avanti, non escludendo altre azioni di denuncia della descritta situazione.
Altro passaggio, sarà quello di interessare gli uffici competenti di igiene pubblica della città, allo scopo di attenzionare l’Asl sulle attuali modalità di erogazione pasto che, si precisa, avvengono all’interno delle stessae aule con organizzazione autonoma da parte delle famiglie, e richiesta di formale di parere sull’attuale modalità di consumazione del cibo”.

Comitato cittadino (spontaneo) di genitori.