Di Antonello Troya

Si sarebbe dovuta tenere questa mattina presso il tribunale di Paola, l’udienza preliminare, in relazione alla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal Pubblico Ministero, a carico di R. F. G, (nato a Siena, ma residente a Bonifati), R.L.E. (anch’egli di Bonifati) e D.L.A., di Belvedere Marittimo (difesi dagli avvocati Alessandro Gaeta, Massimo Raffo e Vito Caldiero), che devono rispondere a vario titolo di rapina con armi in concorso con il volto travisato e lesioni con l’aggravante dell’uso delle armi, ai danni di due donne residenti in contrada Sant’Andrea di Belvedere Marittimo, parti offese difese dall’avvocato Egidio Rogati.

Il Gip aveva fissato per oggi l’udienza preliminare. Considerato il legittimo impedimento del legale Alessandro Gaeta, l’udienza è slittata al prossimo 3 giugno.

La storia risale a due anni fa. Si registrò un tentativo di rapina finita poi con un’aggressione e lesioni personali ai danni delle due donne. A sostegno della tesi dell’accusa le testimonianze e le relazioni dei carabinieri della locale stazione. Addirittura una delle due fu colpita con il calcio della pistola e ricorrere alle cure dei sanitari.