Di Antonello Troya
È ufficiale: sono sette i positivi al Covid a Belvedere Marittimo. Trentasette in totale. I dati di oggi indicano un aumento proporzionato al numero dei positivi ai test eseguiti nei giorni scorsi. “Una situazione di cui eravamo al corrente e che ci aspettavamo – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino di Belvedere, Vincenzo Cascini – teniamo da tempo la situazione sotto controllo all’indomani dei fatti che hanno determinato l’aumento del numero dei colpiti dal virus”.
Insomma un numero ipotizzato e che alla luce dei dati dell’Asp trova conferma. Sono quindi 37 in totale il numero dei contagiati. “Al di sotto dei quaranta – ribadisce il sindaco – ci auguriamo che un numero così elevato possa rientrare in breve tempo”.
In merito alla quarantena e “Zona Rossa” di Pantaide il sindaco ha ribadito che: “Stiamo assistendo ad episodi fuori da ogni logica: i cittadini di Pantaide risultati negativi possono circolare liberamente. Poi ci sono quelli della volontarietà e dell’obbligatorietà dell’isolamento, figure diverse che devono attenersi a quanto loro indicato. Non esistono persone positive che vanno in giro per il paese e nemmeno persone in quarantena obbligatoria. Userò misure forti verso coloro i quali non rispetteranno le regole”.