Un risultato storico, un grosso obbiettivo centraro dai sindaci Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti, rispettivamente primo cittadino di Acquappesa e Guardia Piemontese. Il dipartimento dello sviluppo economico e delle attività produttive della regione Calabria, ha finalmente concesso ai comuni tirrenici sopracitati, la gestione delle acque termali. Decreto emesso dall’ente Sovracomunale e grande possibilità di rilancio per le comunità tirreniche.
Un risultato ottenuto dopo anni ed anni di battaglie, anche grazie al meticoloso lavoro del prefetto di Cosenza, dott. Paola Galeone.
I due sindaci, hanno espresso grande soddisfazione, ringraziando coloro i quali, si sono spesi, per ottenere questo storico risultato: Dall’ex consigliere regionale Giuseppe Graziano, all’onorevole Franco Sergio, all’onorevole Gianpaolo Chiappetta, fino a Fausto Orsomarso e i tecnici della regione Calabria, i dipendenti degli uffici tecnici dei rispettivi comuni, oggi in forte sinergia tra di loro.
“Ce l’abbiamo fatta -Ha commentato Tripicchio, che prosegue-
È una grande soddisfazione, un grande risultato raggiunto che ci gratifica e ci ripaga di tutti i sacrifici e di tutti gli sforzi che abbiamo fatto per difendere il sacrosanto diritto delle nostre comunità di programmare lo sviluppo turistico ed economico con ciò che la natura ci ha donato e che, per qualche strano meccanismo, stavamo rischiando di perdere.
Voglio dedicare questa vittoria a tutti i cittadini onesti che credono nella giustizia e nelle grandi potenzialità delle nostre terre.
È un punto di partenza. Ora -Conclude il sindaco- serenamente, possiamo, DAVVERO, programmare lo sviluppo dei nostri territori”
