PAOLA- Tutto pronto per le festività Natalizie nella città famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al Santo Patrono della Calabria.
A Paola le tante iniziative racchiuse nel vasto cartellone di eventi promosso dall’amministrazione Comunale – in collaborazione con associazioni, scuole di danza, scuole di canto, commercianti e volontari – inizieranno ufficialmente Sabato 6 Dicembre coinvolgendo il centro cittadino da Corso Garibaldi a Corso Roma. L’Apertura dell’iconico Villaggio di Babbo Natale farà da preludio all’Accensione dell’Albero in Piazza Quattro Novembre.
Taglio del nastro a per i mercatini di Natale a cura dell’associazione Spulciando.
Nella festa non mancheranno la sfilata ed i balli a cura della scuola di danza “Expression Dance”. Su Corso Roma dalle ore 17:30 spazio invece ai Laboratori artistici e sensoriali a cura delle associazioni cittadine.
Alle ore 18:00 Canzoni sotto l’Albero con le allieve di della classe di canto sette note e con l’esibizione speciale del “Coro pop” e la direzione artistica a cura di Giusy Polito. Grande attesa anche per la siltta di Babbo Natale e la band musicale. Apriranno inoltre i tanti stand enogastronomici promossi dalla Pro Loco.
Domenica 7 Dicembre il divertimento prosegue.
L’appuntamento è alle ore 18:00 per l’inaugurazione del Museo Multimediale San Francesco di Paola. A fare da contorno i laboratori artistici, creativi e sensoriali con le associazioni del territorio e l’esibizione di violinisti e pianisti.
Lunedì 8 Dicembre come da consuetudine la città di Paola si raccoglierà nel quartiere Giacontesi per celebrare la festa dell’Immacolata Concezione. Restano sempre fruibili il villaggio di Babbo Natale, i mercatini natalizi e gli stand enogastronomici. Tre giorni di divertimento per tutti i gusti.
Tante le novità della programmazione ufficiale 2025 a partire tra la sinergia tra gli assessorati al Turismo e ai servizi sociali, coordinati da Catia Risotto ed Emilio Pastore, per un Natale divertente, ma anche inclusivo, educativo e aperto a tutti.
Una delle note più significative infatti sono i laboratori dedicati ai bambini e ragazzi che per tutto il periodo delle feste vedranno la partecipazione anche di numerosi professionisti del settore e degli educatori dell’equipe multidisciplinare dell’ambito n.2.



































