«Ieri pomeriggio, per l’ennesima volta, la popolazione ha inviato alla politica un messaggio chiaro e inequivocabile. I social non bastano e non possono sostituire il confronto in presenza, una comunità è viva e consapevole se discute, si confronta e soprattutto si incontra guardandosi negli occhi e analizzando il proprio passato, le sfide del presente, le prospettive del futuro, la direzione da prendere.

L’incontro pubblico di ieri pomeriggio nei locali della Delegazione Municipale di Cirella è stato una festa di partecipazione e di empatia in cui sono emersi altri preziosi spunti di proposta e di riflessione con cui continuare a costruire la proposta politica e amministrativa che abbiamo intenzione di sottoporre al vaglio dell’Amministrazione Comunale al fine di dare il nostro contributo per liberare la nostra città dalle secche del buio immobilismo in cui è piombata.

La manutenzione ordinaria del territorio comunale e la sua necessaria programmazione, il destino e la valorizzazione dell’area dei Ruderi di Cirella Antica, il destino del Teatro dei Ruderi, la musealizzazione del plesso adiacente la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Convento dei Minimi, l’ACI, la necessità di politiche turistiche attente e innovative, il nostro meraviglioso clima e l’opportunità rappresentata dal telelavoro sono soltanto alcuni degli argomenti trattati nel corso dell’incontro.

E’ emersa in maniera evidente l’assenza, in questi primi 18 mesi di Giunta Ordine, di punti di riferimento istituzionali e di interlocutori a cui poter segnalare esigenze, disservizi e problematiche. E’ chiaro, anche in questo caso, che nessuna piattaforma telematica potrà mai sostituire la concreta presenza degli amministratori sul territorio comunale e che nessun servizio telematico di segnalazione potrà mai esonerare gli amministratori comunali dalla necessità di ascoltare i cittadini.

E’ stato mortificante a tal proposito constatare come lo spazio di corte antistante la Delegazione Municipale di Cirella, in un pomeriggio in cui non c’era soltanto il nostro incontro pubblico ma c’erano soprattutto tanti cittadini ad attendere il loro turno presso lo studio del Medico di Medicina Generale, fosse completamente al buio nell’indifferenza di chi ci amministra e soprattutto nella totale indifferenza dei rappresentanti istituzionali che vivono a Cirella.

Chiudiamo con un inciso finale, lo studio del Medico di Medicina Generale è ancora lì nella delegazione e su questo non arretriamo di un milimetro anzi segnaleremo ufficialmente la necessità di garantire l’essenziale illuminazione dello spazio di corte antistante, la famosa ordinaria amministrazione, facile a dirsi, difficile a farsi.

Gruppo Consiliare LIBERAMENTE
Gruppo Consiliare UNITI PER TUTTI
Gruppo Consiliare PROGRESSO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.