Riceviamo e pubblichiamo: «Problemi di riduzione acqua. In merito alle problematiche idriche che si stanno registrando nella marina di Cetraro, é stato diramato dal Comune di Cetraro un comunicato da cui si evince che la riduzione della portata idrica non è determinata da guasti o rotture della rete comunale, ma é unicamente dovuta a disservizi dell’adduttrice Sorical (foto).

A tali disservizi, registrati negli ultimi giorni soprattutto nella zona di Fiumicello, si è aggiunto, per come espresso dalla nota trasmessa dal gestore idrico Sorical, un guasto alle apparecchiature elettriche installate presso la cabina dell’impianto di sollevamento dei pozzi di emungimento “Soleo”, siti nel comune di Belvedere Marittimo, che ha determinato il fermo dell’impianto con la conseguente riduzione della portata idrica totale erogata dall’impianto idrico e delle forniture idropotabili del comune di Cetraro e di altri centri della costa.
Il personale operativo della Sorical è già al lavoro ed è in corso di esecuzione la sostituzione delle apparecchiature guaste che consentirà il riavvio del regolare
funzionamento dell’impianto e il graduale ripristino delle forniture idriche alle utenze interessate dal disservizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.