Si è sfiorato il dramma l’altra notte a Corigliano Rossano, dove una giovane donna è viva per miracolo dopo che la sua auto è uscita fuori strada ed è carambolata nel vuoto compiedo un volo di diversi metri e finendo nel cortile di una scuola. Il rocambolesco incidente è avvenuto attorno alle due di notte in via Aldo Moro nel centro storico di Corigliano.
La ragazza, una giovane di 20 anni del posto, era da sola e alla guida del mezzo di cui, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo. La vettura prima ha sbattuto contro la barriera di protezione e poi è carambolata nella strada sottostante. Al momento una delle piste che si sta seguendo quale causa dell’uscita di strada dell’auto, è una rottura dei freni. Come detto il veicolo, dopo un volo di diversi metri è finita nel cortile della scuola media “Toscano”.
Un impatto terribile. Le lamiere dell’auto si sono accartocciate e rischiavano di diventare una tomba di acciaio per la ventenne la quale però è rimasta viva. Il boato provocato dall’incidente ha scosso il sonno dei residenti che hanno subito allertato la macchina dei soccorsi. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano che ha lavorato di cesoie per riuscire ad estrarre la ragazza dolorante e impaurita. A darle i primi soccorsi sanitari i medici dell’ospedale Guido Compagna. La ventenne ha riportato una politrauma con che ha interessato gli arti inferiori, il torace e il volto. Alla luce del quadro complessivo delle sue condizioni ne è stato disposto il trasferimento all’ospedale Nicola Giannettasio di Rossano dove si trova attualmente ricoverata e per la giovane per quanto vi siano delle ferite gravi non si teme però per la sua vita.































