In una diretta divenuta presto virale Angelina Barbiero, mettendoci la faccia, ha spiegato a 360 gradi le motivazioni legate alle dimission presentate in data 21 Ottobre: Il rapporto di fiducia venuto meno, dimostrato da una serie di comportamenti istituzionali contrari al suo ruolo, le pressioni, i numeri che sarebbero potuti venire meno in aula. Sono alcune delle ragioni espresse dalla Sindaca

L’ex prima cittadina ha difeso il suo operato e ha lamentato responsabilità tali da indurla lla sofferta decisione imputabili a ormai ex colleghi di governo.

La Barbiero non ha fatto nomi, ma va ricordato che nei giorni scorsi, contestualmente alle dimissioni aveva revocato le deleghe al vicesindaco Salvatore Amoroso (Lavori pubblici, Viabilità e Protezione civile), e all’assessore Gianluca Cauteruccio (Bilancio e Ambiente).

“Sono stata attaccata subdolamente dall’interno, senza validi motivi, a distanza di pochi mesi dalla schiacciante vittoria elettorale, con un meccanismo becero e imperdonabile. I miei avversari politici non mi hanno sconfitto sul campo”, ha detto la Barbiero in un passaggio del suo messaggio ai cittadini.

Sul piano burocratico le dimissioni del sindaco di Buonvicino diventeranno irrevocabili entro il prossimo 10 novembre, scaduto il termine concesso dalla legge. La Sindaca ha comunque lasciato qualche spiraglio aperto, anche se i toni sono sembrati abbastanza rassegnati. Vedremo se questo ennesimo scossone, in diretta, smuoverà gli equilibri dentro la maggioranza ristabilendo ordine e serenità o se, in caso contrario, arriverà la conferma della fine anticipata della legislatura dopo soltanto quattro mesi dalla vittoria delle ultime elezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.