BELVEDERE MARITTIMO- La forza della coerenza e della militanza. Il gruppo Territoriale del Movimento Cinque Stelle di Belvedere Marittimo fa quadrato ed è pronto a sostenere in massa, tra iscritti e simpatizzanti, la candidata al Consiglio Regionale della Calabria Elisa Scutellà. Il movimento coordinato da La Fauci, ha promosso nella giornata di Domenica 21 Settembre anche un incontro politico con la coriacea candidata pentastellata, alla presenza anche dei consiglieri comunali di minoranza Ugo Massimilla, Francesco Cauteruccio e Filippo Perrone. Una iniziativa targata m5s Belvedere Marittimo che è servita a dare uno slancio in vista dell’imminente consultazione politica del 5 e 6 Ottobre.
Da qui, anche il sostegno elettorale alla Scutellà da parte del movimento locale, che ha inteso dichiarare: «Elisa e’ il volto dell’ingiustizia politica: un seggio strappato dal sottobosco clientelare di una certa classe dirigente che agisce sovvertendo la volontà dei cittadini calabresi. Noi vogliamo una Calabria migliore ed Elisa Scutellà è il nome di questo cambiamento». L’ex parlamentare inoltre, forte del sostegno del gruppo, godrà anche dell’appoggio del consigliere comunale di minoranza Francesco Cauteruccio. L’ingegnere Belvederese, pur non essendo parte della sezione locale a cinque stelle ha scelto comunque di votare, da indipendente, la Scutellà. Cauteruccio, molto attivo in questa tornata elettorale, nonostante la mancata candidatura in prima persona, andrà quindi ad irrobustire, con molta probabilità, il bagaglio elettorale di Elisa Scutellà.
Intanto anche gli altri gruppi politici stanno ultimando il rodaggio prima della settimana finale. Nel centrosinistra il PD locale dovrebbe sostenere Enza Bruno Bossio, moglie di Nicola Adamo ed ex parlamentare Dem. Belvedere Futura invece si batterà per Walter Nocito, candidato in AVS. Nel centrodestra invece giochi quasi fatti. Impieri sarà la candidata di riferimento per Forza Italia. Gallo e De Caprio pronti ad usufruire anche delle preferenze incrociate mentre in Fratelli D’Italia, Angelo Brutto, Rosa Pignataro e Sabrina Mannarino dovrebbero ricevere il sostegno della sezione.































