PAOLA- Un cielo pieno di colori, forme leggere che danzano con il vento e un messaggio che va oltre la festa: torna il Festival degli Aquiloni, un appuntamento che unisce spettacolo, tradizione e sensibilizzazione.
L’iniziativa, organizzata da Diversi Orizzonti in partnership con il Comune di Paola, il reparto di Cardiologia dell’ospedale di paola, Amici del Cuore e Fratello cuore vuole trasformare una giornata di gioia e leggerezza in un momento di riflessione sul valore della salute e del benessere.
Un evento per tutti: Il festival porterà grandi e piccoli a vivere la magia del volo degli aquiloni, con laboratori creativi, stand informativi e momenti di incontro con i professionisti della cardiologia, che saranno a disposizione per promuovere buone pratiche di prevenzione e stili di vita sani.


«Il volo degli aquiloni rappresenta la leggerezza, la speranza e la libertà – sottolineano gli organizzatori – ed è con questo spirito che vogliamo avvicinare la comunità a temi importanti come la salute del cuore, grazie alla preziosa collaborazione con il reparto di Cardiologia e il sostegno del Comune».
Il Festival degli Aquiloni si terrà il 21-09-2025 a partire dalle 15.30. Saranno presenti: il Direttore dell’UOC di Cardiologia UTIC di Paola, dott.ssa Maria Teresa Manes con cardiologi del suo team, il Presidente dell’associazione Amici del Cuore di Paola, dott. Antonio Rossi, il Presidente dell’associazione Fratello Cuore di Belvedere, nonché cardiologo ed emodinamista, dott. Francescantonio Rosselli, il Sindaco di Paola, Avv. Roberto Perrotta, la Presidente del consiglio, dott.ssa Emira Ciodaro, l’assessore al turismo, sport e spettacolo, dott.ssa Catia Risotto, l’assessore ai servizi sociali, dott. Emilio Pastore.
Il programma prevede: laboratori per bambini e famiglie; momenti musicali e di intrattenimento; stand dedicati alla prevenzione e alla salute.
Il Festival degli Aquiloni vuole essere non solo una giornata di festa, ma anche un’occasione per riscoprire la bellezza di stare insieme all’aperto, valorizzare il territorio e lanciare un messaggio di speranza e responsabilità condivisa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.