BELVEDERE MARITTIMO- Un giovane atleta Belvederese sarà protagonista a Jonkoping in Svezia dove tra martedì 5 e sabato 9 Agosto andranno in scena gli Europei giovanili di Mountain Bike. Ad aggiudicarsi il prestigioso traguardo sportivo è Manuel Grosso La Valle, biker dell’ASD Belvedere del presidente Filippo Gaglianone. Si tratta del primo atleta Calabrese a prendere parte agli Europei giovanili MTB.Un risultato storico per gli amanti delle due ruote calabresi che parte da Belvedere Marittimo, nella Riviera dei Cedri, dove il team locale da anni – in maniera pionieristica – forma giovani atleti inculccandogli la passione per la Mountain Bike.
Un traguardo per molti versi storico, accolto con grande gioia nella comunità della Riviera dei Cedri.«È un risultato straordinario. Siamo sicuri che Manuel porterà in alto anche in Svezia la nostra Belvedere Marittimo. All’ASD Belvedere, allo staff e a tutti gli atleti vanno i complimenti di tutta l’amministrazione comunale». È quanto afferma l’assessore con delega allo Sport di Belvedere Marittimo, Francesco Renda.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Gaglianone: «Lo scorso anno Manuel aveva già sfiorato questa impresa, classificandosi al quarto posto, ma quest’anno abbiamo centrato un traguardo bellissimo, importantissimo e di grande prestigio non solo per il nostro team e per Belvedere Marittimo, ma per tutta la Calabria sportiva. Da anni andiamo avanti con grandi sacrifici, ed è doveroso da parte mia – sottolinea – ringraziare chi ci sostiene, i genitori dei ragazzi e gli stessi giovani che mettono l’anima in ogni allenamento quotidiano. Entro fine anno – a Dicembre probabilmente – si terrà un grande evento di Ciclocross che presto sveleremo nella sua organizzazione».


































